TERRARTE - alla scoperta del patrimonio artistico di Terracina

Gli alunni dell’Its Bianchini podcaster e promotori delle bellezze del territorio con TERRARTE, il primo Podcast che racconta in modo facile veloce e diretto il patrimonio storico artistico locale.  E protagonisti di questo laboratorio PNRR(*), a cura della prof.ssa Ermelinda Migliore con la collaborazione del prof. Danilo Mastracco, non potevano che essere gli studenti dell’indirizzo TURISMO, sempre impegnati in attività legate all’accoglienza turistica e alla ricettività. Il corso si è svolto durante l’intero anno scolastico e ha visto la partecipazione di Ginevra Norcia, Gaia Panizza, Francesca Picarazzi, Giulia Tornese del 5AT; Sara Benedetti, Alessia Caccavale, Sofia Feudi, Federica Lisi, Rosario Migliaccio Junior, Azzurra Ottaviani, Martina Valvassori del 4AT; Celeste Bonora e Christian Chinappi del 3BT.

I ragazzi si sono occupati di tutte le fasi che portano alla realizzazione dei contenuti audio: dalla conoscenza dei programmi specifici di podcasting alla progettazione, dall’editing alla registrazione e al sound design. Il risultato sono 6 EPISODI dedicati ognuno ad un monumento o luogo speciale di Terracina, tutti da ascoltare

Buon ascolto e complimenti ai nostri nuovi esperti di comunicazione digitale!!

podcast1 Episodio 1 - Capitolium
podcast2 Episodio 2 Porto di Traiano
podcast3 Episodio 3 - Castello Frangipane
podcast4 Episodio 4 Teatro Romano